Unità Cinofila

Worsp Security Group, fornisce servizi con l’impiego delle unità cinofile su tutto il territorio in cui opera. Per definizione, l'unità cinofila è il binomio composto da un uomo (conduttore) ed un cane. L'impiego di unità cinofile risulta più efficiente del solo uomo in quasi tutti i settori della Sicurezza, sia personale che aziendale, tenendo presente che in un cane addestrato a svolgere servizi operativi, vengono sfruttate tutte le doti caratteriali e istintive, ed in particolar modo i sensi di udito, olfatto e vista (anche notturna), di gran lunga superiori a quelli umani.
Nella Vigilanza tali sensi e istinti del cane, garantiscono un rendimento nettamente superiore sul lavoro, che permette agli operatori di prevenire e all’occorrenza reprimere qualsiasi attività illecita da parte di malintenzionati.
Tutti gli operatori dell'istituto, sono selezionati e formati alla conduzione del cane da professionisti del settore, l’addestramento è finalizzato, attraverso un ciclo pratico teorico, alla applicazione della psicologia canina, al fine di ottenere l’idoneità da parte del conduttore e del cane a svolgere servizi di sicurezza.